Assalto ai bar: doppio colpo in piena notte

Lunedì 22 Gennaio 2018
SELVAZZANO
Due colpi molto simili, a 20 chilometri di distanza, nella stessa notte. Sono quelli messi a segno da una o più bande di ladri (le indagini sono ancora in corso) in due locali, a Selvazzano Dentro e a Vigodarzere. In entrambi i casi è stato necessario l'intervento notturno di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri di Padova.
Il primo furto riguarda il bar Cento27 in via Padova 12 a Selvazzano: i malviventi sono riusciti ad entrare nel locale in piena notte, dopo l'orario di chiusura, e hanno puntato dritti al registratore di cassa. Se lo sono portato via intascandosi poi circa 150 euro in contanti, l'incasso rimasto dentro il bar.
Un colpo molto simile è stato registrato al bar Blue River in via Stradona 96 a Vigodarzere, ma qui il bottino è stato sicuramente maggiore. La banda infatti è riuscita a fuggire non solo con il registratore di cassa, ma anche con due slot machine e con un cambiamonete.
I militari del Norm sono intervenuti per ricostruire la dinamica del furto e per raccogliere elementi utili alle indagini: la quantificazione dell'ammanco ieri era ancora in corso, di sicuro il danno non risulta coperto dall'assicurazione.
In entrambi i casi le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza piazzate nelle attività commerciali dei due quartieri potrebbero risultare decisivi per vedere i ladri in azione e capire se si tratta di una banda seriale che ha colpito due volte nella stessa notte e magari altre volte nelle ultime settimane.
Sono frequenti infatti i colpi nei bar di tutta la provincia: i malviventi prendono di mira soprattutto le attività dotate di slot machine, ben sapendo che all'interno trovano quasi sempre centinaia di euro. I carabinieri negli ultimi mesi hanno intensificato i controlli.
Gabriele Pipia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci