VIABILITÀ SICURA
BELLUNO Strade comunali pulite e più sicure in caso

Venerdì 27 Aprile 2018
VIABILITÀ SICURA BELLUNO Strade comunali pulite e più sicure in caso
VIABILITÀ SICURA
BELLUNO Strade comunali pulite e più sicure in caso di incidenti stradali e questo grazie ad una nuova convenzione stipulata direttamente dall'Amministrazione comunale con una società privata. L'accordo è stato stipulato ieri dal Comune. Una novità che ha visto come coordinatore del progetto l'assessore Biagio Giannone.
La convenzione è stata sosttoscritta tra il Comune di Belluno e la Sicurezza e Ambiente S.p.A. per la pulizia stradale in caso di incidente: una soluzione a costo zero che consentirà di liberare risorse umane di palazzo Rosso ed economiche.
Ad illustrare la novità è l'assessore alla viabilità Biagio Giannone: «Da oggi e per un anno, grazie a questa convenzione, non saranno più gli operai e tecnici comunali ad intervenire per il ripristino in caso di incidente stradale sulle strade di competenza comunale, ma direttamente l'azienda. A tutte le forze dell'ordine che intervengono in caso di sinistro è stato fornito un numero verde che li mette direttamente in contatto, 24 ore su 24, con la società che interverrà per le operazioni di pulizia. L'impresa interverrà in caso di sversamenti di olio o carburante, oltre che in occasione di incidenti con perdita di detriti».
Una convenzione, come detto, a costo zero: «Il Comune non dovrà pagare un euro per l'accordo con la Sicurezza e Ambiente: - spiega Giannone la società, infatti, si rivarrà sull'assicurazione dell'automobilista responsabile dell'incidente, come già avveniva in caso di intervento da parte comunale».
Negli ultimi tre anni, la media dei danni tra guardrail, pali, lampioni e arredo urbano è stata di poco inferiore ai 21mila euro annui: «Soldi che il Comune anticipava, in attesa della liquidazione da parte delle assicurazioni; - illustra ancora Giannone da ora, invece, potremo razionalizzare l'impegno delle nostre forze umane ed economiche in maniera diversa, concentrandoci su altri interventi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci