Trasporti fermi: quattro ore di disagi e volantinaggio

Domenica 20 Gennaio 2019
Trasporti fermi, domani 21 gennaio, anche in provincia di Belluno nell'ambito dello sciopero nazionale di 4 ore di tutti i lavoratori e le lavoratrici dei settori Autonoleggio con conducente e Trasporto pubblico locale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl autoferrotranvieri. A Belluno il personale di terra (impiegatizio, officine e rimesse) delle aziende del trasporto locale sciopera le ultime quattro ore del turno lavorativo mentre il personale viaggiante dalle 16.36 alle 20.35
La Filt di Belluno organizza un volantinaggio alle 10 davanti alla stazione ferroviaria di Belluno.
L'agitazione è contro il pacchetto mobilità che verrà votato martedì 22 gennaio al Parlamento Europeo con il quale si propone la liberalizzazione del mercato del servizi del trasporto delle persone con autobus per la lunga percorrenza.
«Una liberalizzazione - spiega la Filt Cgil - che penalizza l'occupazione nel nostro Paese e la gestione efficiente dei servizi, schiacciati dal dumping delle imprese che favoriscono i minori costi a scapito dei diritti, della professionalità e della sicurezza sul lavoro. La modifica cancella inoltre l'obbligo di residenza nello Stato in cui si presta servizio». Una liberalizzazione che costringerà a lavorare al ribasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci