PALAZZO BEMBO
BELLUNO Palazzo Bembo verso la trasformazione. L'antica struttura

Venerdì 27 Aprile 2018
PALAZZO BEMBO
BELLUNO Palazzo Bembo verso la trasformazione. L'antica struttura di via Loreto a breve potrebbe ospitare l'atteso museo archeologico. Nelle sale troveranno posto oltre al patrimonio antico cittadino per il momento ancora ospitato nell'ex civico di piazza delle Erbe, anche altre vestigia per il momento non ancora svelate nel migliore dei modi al grande pubblico. È per questo che ora il Comune ha avviato una selezione per trovare il professionista che si dovrà occupare di inventariare e seguire il progetto di sistemazione di sale e androni che metteranno in mostra, vasi, statue e monete dell'antichità.
Le candidature dovranno pervenire entro le 12 di martedì 15 maggio in Comune. L'intenzione è quella di individuare un professionista archeologo, con comprovata esperienza di studio e ricerca, anche su materiali archeologici dell'area della Regione Veneto e dello specifico del comprensorio bellunese, per le necessarie attività di riscontro, individuazione di nuovi reperti da destinare all'esposizione, inventariazione, controllo, e collaborazione al progetto museologico.
L'oggetto specifico dell'incarico, i criteri di selezione e i requisiti richiesti (oltre alla laurea Specialistica/Magistrale in Archeologia o Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Lettere e Filosofia con indirizzo archeologico e a una comprovata attività professionale e di studio, documentabile attraverso pubblicazioni scientifiche accreditate, esperienze professionali di inventariazione, schedatura di beni archeologici, scavo archeologico) sono dettagliati nell'avviso, scaricabile dal sito Internet istituzionale del Comune di Belluno all'indirizzo www.comune.belluno.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci