LE ASSEGNAZIONI
BELLUNO In provincia di Belluno arriveranno quattro presidi provenienti

Sabato 18 Agosto 2018
LE ASSEGNAZIONI BELLUNO In provincia di Belluno arriveranno quattro presidi provenienti
LE ASSEGNAZIONI
BELLUNO In provincia di Belluno arriveranno quattro presidi provenienti da un altro territorio provinciale. A loro, assieme ad altri undici già in servizio nel Bellunese, sarà affidata una scuola in reggenza, ovvero, oltre a quella dove sono titolari, dovranno guidare anche un altro istituto.
MANCA IL TIMBRO
L'elenco è trapelato ieri e, anche se non ha ancora il timbro dell'ufficialità una volta approvato dall'Ufficio Scolastico Regionale, la lista dei dirigenti scolatici della provincia di Belluno che quest'anno avranno l'incarico di reggenza non dovrebbe scostarsi molto dalla seguente. Oppure assicurano i bene informati addirittura per nulla.
I NOMINATIVI
Ecco innanzitutto i nomi dei quattro Dirigenti provenienti da fuori provincia. Maria Antonietta Bressan dirigerà anche l'Istituto Comprensivo di Pedavena Berton; Gianni Maddalon avrà la responsabilità del Cpia di Belluno; Cristina Beltrame sarà la preside dell'Istituto Comprensivo di Feltre mentre Domenico Dal Mas salirà sino a Longarone per guidare l'Istituto Professionale Alberghiero Dolomieu di Longarone. Questi infine gli undici dirigenti già impegnati in provincia di Belluno. Mario Baldasso, già titolare al Dal Piaz di Feltre, avrà, come già lo scorso anno, anche l'Istituto Comprensivo di Trichiana; Bernardino Chiocchetti guiderà anche l'Istituto Comprensivo di Agordo; molta la distanza che separa Vanna Rossetti per arrivare dalla sua sede di titolarità (Ic Alpago) alla sede dell'Istituto Omnicomprensivo Valboite di Cortina d'Ampezzo; Francesco Demattè, preside alla Ricci in città, avrà anche la reggenza dell'Ic Dante Alighieri di Cesiomaggiore; Orietta Isotton, già a Ponte nelle Alpi, salirà anche a d Auronzo, sua sede sino a due anni fa, per dirigere l'Ic Auronzo di Cadore; Michele Sardo, preside dell'Istituto Catullo, avrà competenze anche sull'Ic di Mel Marco da Melo; Lucia Savina, Dirigente al Belluno 3, avrà anche l'Ic Santa Giustina Gianni Rodari; Giuseppe Sommacal oltre alla titolarità di Sedico, avrà anche la reggenza di Quero-Vas; Mara De Lotto, all'Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Pieve di Cadore, avrà anche l'Ic Pieve di Cadore; Salvatore Russotto, Dirigente dell'Istituto Segato-Brustolon, dal primo settembre sarà anche all'Iis Galilei-Tiziano; Renata Dal Farra all'Istituto Calvi aggiungerà anche la responsabilità del Renier di Belluno.
CONTO ALLA ROVESCIA
Che l'anno scolastico che partirà fra un mese sarebbe stato caratterizzato quello delle reggenze, lo si sapeva da tempo. Dopo aver raccolto le disponibilità dei dirigenti con il termine fissato per lo scorso 6 agosto, da Belluno e dagli altri Uffici Scolastici provinciali sono partiti per la sede regionale alcune ipotesi. Ora non si attende che l'ufficialità.
Giovanni Santin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci