La picchia a sangue, tenta di strozzarla una 33enne chiede aiuto ai carabinieri

Lunedì 18 Marzo 2019
PEDAVENA
A distanza di poche ore dall'aggressione alla donna a Quero, ieri mattina un'altra lite tra conviventi finita in ospedale. Anche di questo caso si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Feltre.
Il compagno ha rischiato di strozzarla. È accaduto in una casa di Pedavena dove sono accorsi carabinieri e sanitari. La donna, una 33enne originaria della provincia di Trento, di prima mattina era stata picchiata dal compagno. Una aggressione talmente violenta nel corso della quel l'uomo avrebbe addirittura tentato di strozzarla. I soccorsi però sono arrivati in tempo e la donna se l'è cavata con un dito rotto. È stata portata all'ospedale Santa Maria del Prato dove è stata affidata alle cure dei sanitari. Non è grave e al termine degli accertamenti del caso, i sanitari hanno disposto le dimissioni. È stato però attivato il cosiddetto percorso rosa, come accade nelle violenze di genere. La donna è stata scortata dai carabinieri nell'abitazione dove c'era ancora il compagno, per raccogliere gli abiti e gli effetti personali e è stata poi portata in un luogo sicuro.
Non è un caso che i due gravi episodi si siano verificati nel fine settimana, quando, spesso complice l'abuso di sostanze alcoliche, le liti in famiglia subiscono un'impennata. Questi ulteriori casi confermano poi che se la violenza di genere è un'emergenza in Italia, nel Bellunese si assiste a uno spaccato del fenomeno che è ancora più grave. Maltrattamenti, stalking e violenze sessuali (solo nei primi due mesi ci sono stati già 10 casi in provincia) sono la vera piaga della provincia. I dati parlano di una donna maltrattata ogni 5 giorni. È questa la media delle indagini su violenza di genere trattate dall'apposita squadra dei carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale di Belluno. Al lavoro, per aiutare queste persone vulnerabili, che molto spesso non hanno voce, 4 militari, due donne e due uomini. Professionisti adeguatamente formati e costantemente aggiornati per affrontare in maniera adeguata la materia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci