L'INIZIATIVA
USCITA DEL CAI
SUI COLLI BERICI
La Commissione Escursionismo

Mercoledì 20 Febbraio 2019
L'INIZIATIVA
USCITA DEL CAI
SUI COLLI BERICI
La Commissione Escursionismo del CAI di Belluno organizza per la giornata di domenica 17 marzo un'uscita in corriera sui Colli Berici (VI). Oltre ad una facile escursione è prevista la visita guidata all'Eremo di San Cassiano di Lumignano e alla Villa da Schio a Costozza con degustazione di vini e la cena in agriturismo. Le iscrizioni si raccolgono fino alle ore 12 di sabato 9 marzo via mail all'indirizzo escursionismo@caibelluno.it, secondo le modalità indicate nel programma o contattando Barbara al 340-4004568. Il programma della giornata, con le modalità complete di iscrizione - si trova all'indirizzo www.caibelluno.it
COMMEMORAZIONE
GLI STUDENTI
A PALAZZO DEI RETTORI
Il 26 gennaio scorso c'era anche la scuola secondaria di I grado Ricci, rappresentata dalla classe 3^ F, alla giornata commemorativa organizzato a Palazzo dei Rettori dalla Prefettura e dall'Ufficio Scolastico in collaborazione con l'Isbrec, per la ricorrenza del Giorno della Memoria. Nell'occasione gli alunni hanno assistito alla consegna da parte del prefetto di Belluno, Francesco Esposito, delle Medaglie d'Onore ai familiari di due bellunesi internati nei lager nazisti, ed hanno ascoltato il prof. Bacchetti sul fenomeno della deportazione dei civili in provincia di Belluno, insieme alla lettura di testimonianze a cura di alcune studentesse delle superiori. E sabato 9 febbraio, per il Giorno del Ricordo, alunni e dirigente della Ricci hanno partecipato alla commemorazione delle vittime delle foibe, nel piazzale della stazione a loro intitolato.
L'APPUNTAMENTO
«VIVO IN SICUREZZA»
TAPPA IN CITTÀ
Promozione della sicurezza come attitudine e stile di vita nell'ambito del programma regionale di prevenzione degli incidenti domestici e di quelli stradali. Il tour farà tappa in città da venerdì 22 a domenica 24 al centro commerciale Veneggia. A partecipare tutti gli studenti delle scuole del territorio. «Per rispettare le regole - spiegano gli organizzatori - è necessario prima di tutto conoscerle e farle diventare nostre, non imposizioni, ma garanzie per la sicurezza. Un modo di pensare e agire in ogni ambito della vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci