Cresce il servizio Stacco: 100mila euro dalla Regione

Giovedì 23 Novembre 2017
SOCIALE
BELLUNO Centomila euro dalla Regione al servizio Stacco del Comitato d'Intesa. Insomma l'attività proseguirà senza problemi economici anche per il prossimo anno. In provincia sono 22 le associazioni coinvolte, per un totale di 66 mezzi su strada e 350 volontari in continuo movimento, fine settimana compresi, per portare chi non ha possibilità di guidare in ospedale, a fare la spesa, in farmacia e non solo.
I numeri parlano di un impegno enorme. Solo nel periodo compreso tra il primo gennaio il 31 agosto, infatti, lo Stacco bellunese ha percorso oltre 216 mila chilometri divisi in 4751 viaggi, ha trasportato migliaia di utenti grazie al lavoro di 288 volontari che hanno investito nell'aiuto al prossimo 11113 ore, a bordo dei 66 mezzi a disposizione.
È dal 2014 che la Regione sostiene economicamente la rete del trasporto solidale in Veneto e, quest'anno, ha riservato al servizio 400 mila euro di cui 100, appunto, a Belluno. Il presidente del Csv Giorgio Zampieri e il direttore Nevio Meneguz sono grati per il nuovo contributo in arrivo e assicurano «ci impegneremo affinchè il servizio venga condotto con puntualità, efficienza ma soprattutto umanità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci