Avvocati: Mazzucco è il nuovo presidente

Giovedì 21 Marzo 2019
Avvocati: Mazzucco è il nuovo presidente
L'ELEZIONE
BELLUNO Alla fine non ci sono state sorprese e tutto è andato come da copione. Nessun colpo di scena dalla prima seduta del nuovo consiglio dell'Ordine degli avvocati bellunesi, convocata ieri per l'elezione delle cariche. Il voto avveniva, come da regolamento a scrutinio segreto, ma nessuno ha tradito. L'avvocato Erminio Mazzucco è stato eletto presidente dell'Ordine degli avvocati: prende il posto del presidente uscente Marc De Col, che non si è potuto ricandidare per la nuova legge che vieta di candidarsi dopo due mandati. Eletta ieri segretario l'avvocato Livia Cadore, il legale che aveva ottenuto più voti alle elezioni e tesoriere Pierangelo Conte. A darne notizia l'avvocato Ivana Ronchi, incaricata dai colleghi a informare la stampa, anche perché nessuno dei partecipanti alla seduta, ieri rispondeva al telefono. Nessuna risposta neanche dal presidente Mazzucco, che era stato contattato per avere una dichiarazione, dopo la nomina. «Il 26 marzo ci troveremo per una nuova seduta - spiega l'avvocato Ronchi - e saranno stabilite le competenze di ciascuno di noi».
Il nove componenti del nuovo consiglio dell'ordine sono, come risultato dalle elezionin di venerdì scorso: Livia Cadore, la più votata con 98 preferenze, David Pellizzaroli (88), Erminio Mazzucco (87), Eugenio Ponti (76), Ivan Borsato (70), Pierangelo Conte (64), Ylenia Pocaterra (58), Ivana Ronchi (58), Raffaele Addamiano (56). Sono entrati 5 componenti della lista che caldeggiava Mazzucco, 4 della lista parallela. Per questo alla vigilia si temeva che ci potesse essere anche qualche colpo di scena, invece non è stato così.
Al voto nei due giorni della scorsa settimana (giovedì e venerdì) si sono presentati 215 legali, sul totale dei 311 iscritti all'albo. Sono rimasti fuori dal consiglio: Alberto Fascina (54), Cecilia Franciosi (51), Massimiliano Paniz (46), Nicola Roni (44), Enrico Gandin (39), Marzia Ianese (33), Luca Dalle Mule (26).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci