ARSIÈ
Sono stati 11, lo scorso anno, i bambini nati, adottati o arrivati

Lunedì 18 Febbraio 2019
ARSIÈ
Sono stati 11, lo scorso anno, i bambini nati, adottati o arrivati ad Arsiè con la residenza insieme ai loro genitori. Le rispettive mamme riceveranno 200 euro per ogni bambino, per un totale di 2200 euro. Lo ha deciso l'amministrazione comunale.
«Una donazione simbolica, ma che fa sempre piacere per chi la riceve - ha detto il sindaco Luca Strappazzon -. Del resto il nostro impegno nel sociale è stato un obiettivo del programma nel cercare di rendere il capoluogo e le frazioni vivibili. Questo si evidenzia per come abbiamo speso o spendiamo i finanziamenti dei Fondi dei Comuni di Confine tenendo in ordine le strade per tutto l'anno e curando anche con nuove attrezzature i parchi giochi, come è previsto, nel centro e nelle frazioni come a Fastro; e poi due scuolabus nuovi, mentre i contributi statali sono finalizzati a rendere gli edifici ad uso scolastico, palestra e scuola media antisismici con una spesa di circa 1 milione 600mila euro, lavori che dovrebbero essere fatti la prossima estate per non intralciare l'anno scolastico».
In prospettiva c'è la nuova biblioteca con sala convegni dietro la scuola primaria di piazza Marconi, nell'area che verrà lasciata libera dai depositi dei mezzi comunali e delle officine che saranno spostati nel capannone acquistato nella zona industriale e in corso di definitiva progettazione e successivamente di ristrutturazione
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci