Accoltellata in casa dal compagno: è grave

Lunedì 18 Marzo 2019
Accoltellata in casa dal compagno: è grave
QUERO VAS
Ha preso un coltello che c'era in casa e l'ha ferita, reagendo al culmine di una furiosa lite. Si è rischiata la tragedia sabato sera a Quero, dove una donna è stata ferita con un fendente che ha raggiunto il polmone, dal compagno che aveva dato in escandescenze. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Quero e Feltre, oltre ai sanitari che hanno portato la donna immediatamente all'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, dove è tuttora ricoverata in condizioni che sono giudicate serie. Non sono scattate le manette per il compagno, che è stato solo denunciato a piede libero per le lesioni inferte. Entrambi, uomo e donna, sono seguiti per problemi psichiatrici.
L'ALLARME
Erano le 22.45 circa quando è arrivata la richiesta di aiuto al 118 e ai carabinieri. Le urla disperate della donna da una casa di Quero, avevano richiamato i vicini e in pochi minuti sono arrivati i soccorsi. Lei, E.P., che risiede ufficialmente a Quinto di Treviso, ma vive nella casa del compagno. Questi erano giorni importanti: mancava poco al suo quarantesimo compleanno, che ricorre proprio a metà marzo. Lui, malato psichico, preso da un raptus avrebbe afferrato un coltello da cucina avventandosi contro la donna. Ne sarebbe nata una colluttazione in cui lei ha avuto la peggio: è stata colpita al fianco destro e la lama ha raggiunto il polmone.
I SOCCORSI
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Feltre che hanno proceduto ai rilievi del caso. La donna intanto era stata portata all'ospedale dall'ambulanza arrivata dal Santa Maria del Prato. Si trova attualmente in osservazione breve intensiva Obi della Chirurgia dell'ospedale di Feltre. I medici decideranno oggi se procedere al ricovero o alle dimissioni. È tenuta sotto controllo per lo «pneumotorace», ovvero l'aria nel cavo pleurico dopo la ferita. Ma tutto potrebbe chiudersi con una prognosi non grave.
LA DENUNCIA
La ferita non profonda ha permesso al compagno di cavarsela con una denuncia a piede libero. L'accusa, al momento è quella lesioni personali aggravate. Se la prognosi della donna avesse superato i 40 giorni si sarebbe potuto procedere con l'accusa di tentato omicidio e sarebbero potute scattare anche le manette. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Feltre. Nessun trattamento sanitario obbligatorio è stato effettuato sull'uomo con problemi psichici.
Olivia Bonetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci