Escursioni in vetta, riaprono gli impianti Novità a Cortina

Sabato 23 Giugno 2018
ESTATE IN QUOTA
CORTINA Tutti in vetta, a Cortina sulle Dolomiti, anche con gli impianti a fune. Ieri ha aperto la seggiovia che sale da Rio Gere a Son Forca, nel gruppo del monte Cristallo, per agevolare l'accesso alle vie ferrate sulla montagna. Oggi aprono tutte le seggiovie e le funivie nella zona della Tofana: i tre tronchi della funivia Freccia nel Cielo, che sale al Col Druscié, a ra Vales e alla cima della Tofana di Mezzo, inoltre le seggiovie per i rifugi Duca d'Aosta e Pomedes.
Oggi aprono anche le funivie della Marmolada, che domani propongono un concerto in vetta, con il coro Cet di Milano, primo appuntamento di un ricco cartellone di eventi, per tutta l'estate, sino a settembre inoltrato. È già un mese, dallo scorso 26 maggio che si sale dal passo Falzarego al Lagazuoi, con la funivia che porta alle postazioni della Prima guerra mondiale. Dal 1 giugno si sale al monte Faloria, con la funivia che parte dal centro di Cortina. Per le Cinque Torri è in funzione ormai da alcune settimane la seggiovia quadriposto da Bain de Dones al rifugio Scoiattoli.
Bisogna attendere ancora un paio di settimane, sino al 7 luglio, per l'avvio della seggiovia di Fedare, che raggiunge forcella Nuvolau dal versante di Colle Santa Lucia.
BIMBI E BICI
Quest'anno a Cortina c'è la grande novità dell'apertura estiva della seggiovia Gilardon Roncato: per la prima volta, dal 14 luglio si potrà raggiungere il rifugio Socrepes, dove sarà allestito un parco giochi per bambini, e scendere in bicicletta dove l'inverno ci sono le piste da sci, fra le più frequentate delle Dolomiti.
Per agevolare gli escursionisti e i ciclisti che frequentano la conca d'Ampezzo sono stati predisposti Hikingpass e Bikepass, che permettono di accedere agli impianti con un'unica tessera, così come accade l'inverno con lo Skipass.
Marco Dibona
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci