Clima, una sirena e il disastro nucleare: flash mob di 5mila studenti a Venezia

Venerdì 15 Marzo 2019
Clima, una sirena e il disastro nucleare: flash mob di 5mila studenti a Venezia
10

VENEZIA - Venezia è stata invasa stamane dagli studenti in marcia per il "climate strike". Circa 5mila ragazzi delle scuole superiori hanno risposto allo sciopero mondiale per il clima, l'iniziativa lanciata dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, e con striscioni, palloncini e cartelli colorati, pieni di slogan contro il riscaldamento climatico, hanno attraversato il centro storico della città lagunare, partendo dal piazzale della stazione e arivando infine a Campo San Polo, uno dei più grandi di Venezia. La meta doveva essere inizialmente campo San Goiacometto, che però sarebbe stato troppo piccolo per accogliere il grande corteo. Sul Ponte di Rialto i manifestanti hanno dato vita ad un breve flash mob, sdraiandosi a terra mentre il suono di sirena faceva doveva far immaginare l'allarme di un incidente nucleare.

IL COMMENTO DEL SINDACO BRUGNARO
«È un bene che i giovani partecipino a manifestazioni per l'ambiente, per avere un futuro 'green'; ma siamo noi i responsabili di dire loro come questo è possibile».

Lo ha affermato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, precisando che «la risposta passa attraverso la ricerca scientifica, le fabbriche, un commercio onesto. E se uno non è onesto, va in galera, dopo che la sua responsabilità sia stata accertata dal tribunale».

Ultimo aggiornamento: 15:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci