Tintoretto sotto una nuova luce: come non lo avete mai visto alla Scuola di San Rocco

Venerdì 30 Novembre 2018
Tintoretto sotto una nuova luce: come non lo avete mai visto alla Scuola di San Rocco
1

VENEZIA - In occasione delle celebrazioni del Cinquecentenario della nascita del Tintoretto, i celebri teleri della Sala Capitolare della Scuola Grande di San Rocco a Venezia tornano a splendere sotto una nuova luce, grazie al nuovo sistema di lighting design. Il progetto, messo a punto da Studio Pasetti Lighting, realizzato su commissione della Confraternita della Scuola Grande di San Rocco e realizzato grazie alla collaborazione tecnica dell'Azienda iGuzzini, rappresenta un traguardo nel settore museale verso un nuovo concept nell'uso della luce, in grado di valorizzare il ricco ed articolato patrimonio artistico della Sala Capitolare.

Le opere tornano a vivere grazie alla regia di luci, progettata per rendere unica, emozionante e coinvolgente l'esperienza del visitatore.

In particolare, pubblico potrà ora apprezzare appieno la tecnica compositiva delle maestose tele del Tintoretto, la costruzione delle figure, realizzate con pennellate di puro colore e luce, i particolari sullo sfondo, le particolarità simboliche, elementi che contraddistinguono l'opera del celebre pittore veneziano e che appaiono con tutta la loro potenza espressiva.
 
 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 14:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci