In aeroporto con moglie e tre figlioletti: ma portava 2,5 kg di droga

Giovedì 13 Settembre 2018 di Vittorino Bernardi
Comando carabinieri Bassano
2
BASSANO DEL GRAPPA - Scacco allo spaccio: i carabinieri del Norm della locale compagnia hanno tratto in arresto all’aeroporto Marco Polo di Venezia un corriere internazionale di stupefacenti: il dominicano Cristofer Sanchez Ogando, 38 anni, residente ad Asolo (Treviso).

Di ritorno dalla Repubblica Dominicana, l’uomo era in compagnia della moglie - che è stata denunciata - e di tre figli minorenni. Reso noto ieri, il blitz dei militari del capitano Adriano Fabio Castellari è stato messo a segno sabato: Cristofer Sanchez Ogando è stato fermato in aeroporto con oltre 2,500 kg. di cocaina, occultati nel doppiofondo della propria valigia. Lo stupefacente, destinato al bassanese e al trevigiano, era confezionato sottovuoto con un’ulteriore schermatura in plastica e coperto da spezie e cibi dominicani per eludere i controlli delle unità cinofile antidroga.

I carabinieri sono risaliti al 38enne grazie a un’operazione scattata lo scorso novembre con l’arresto del dominicano di 30 anni Antonio Ortiz Macario Apolinar trovato con 150 grammi di cocaina purissima e più di 4 mila euro. Sono seguiti altri sette arresti minori, tra il bassanese e il trevigiano, serviti a risalire a Cristofer Sanchez Ogando così da attenderlo in aeroporto e arrestarlo: da martedì è in carcere a Venezia. Oltre alla moglie sono stati denunciati due domenicani che attendevano il corriere al Marco Polo per accompagnarlo nella sua abitazione di Asolo.
Ultimo aggiornamento: 13:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci