Matrimonio con drone in piazza San Marco: finisce con una multa da 300 euro

Domenica 17 Giugno 2018
Matrimonio con drone in piazza San Marco: finisce con una multa da 300 euro
4
VENEZIA - Due droni bloccati in Piazza San Marco, a distanza di mezz'ora uno dall'altro. Ieri mattina all'ombra del campanile i vigili urbani sono intervenuti due volte per fermare il volo degli apparecchi sulla piazza e sanzionare i proprietari con 300 euro di multa per ciascuno. Nel primo caso si trattava di un matrimonio moldavo e il drone serviva a scattare immagini e riprendere scene dall'alto del lieto evento. Ad interrompere la festa non sono stati solo i vigili urbani, ma anche gli uomini della Digos, dato che Piazza San Marco è una zona sensibile in cui resta alto l'allerta contro il terrorismo. E' vietato far volare marchingegni non autorizzati in tutto centro storico, ma tra la basilica e il  campanile scattano anche le misure di prevenzione per l'antiterrorismo.
Così, gli sposini si sono visti accerchiare il fotografo dagli agenti e hanno cercato di dare spiegazioni, ma sono stati comunque identificati e sanzionati.

DUE SVEDESI
Il secondo episodio di ieri, a distanza di circa mezz'ora dal primo, sempre in Piazza San Marco. Due ragazzi svedesi hanno ben pensato di divertirsi facendo alzare il loro drone, magari dopo aver visto volare quello precedente. Anche loro sono stati subito fermati dagli agenti della Polizia locale che ha proceduto con le identificazioni, il richiamo e la sanzione di 300 euro.
G.Pra.
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 10:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci