Addio all'insegnante di inglese che raccontava il mondo ai ragazzi

Addio all'insegnante di inglese  che raccontava il mondo ai ragazzi

di Melody Fusaro

SPINEA - Una vita ricca di impegni e di passione quella di Maria Luisa Aufiero, morta domenica dopo una breve malattia. Aveva 65 anni ma l'energia di una ragazzina, come ricordano da Spinea a Mestre i colleghi della scuola in cui lavorava e i tanti amici conosciuti in anni di impegno come volontaria nelle associazioni della città.
Maria Luisa Aufiero è stata per molti anni insegnante di lingua inglese nella scuola media Vico di Spinea. Da poco aveva conquistato la pensione, mantenendo però forti legami con la scuola e i colleghi, ora sconvolti per la sua scomparsa. «Si è sempre dedicata con passione alla sua materia e ai ragazzi - ricorda Antonella Mason, insegnante e amica -. Con grande generosità ed entusiasmo portava in classe le sue esperienze di vita. Spesso, durante le mie ore di geografia, lei accompagnava le lezioni con i suoi appassionanti racconti di viaggio».

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 20 Febbraio 2018, 09:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Addio all'insegnante di inglese che raccontava il mondo ai ragazzi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-02-22 19:39:05
Era la mia prof 4 anni fa adesso che lo so sto piangendo ogni minuto pace per te persone belle come te prof non esistono
2018-02-20 10:46:43
ma che razza di foto avete messo?