Frontale mentre torna a casa dal lavoro: muore Matteo, cuoco di 22 anni

Domenica 10 Giugno 2018 di Giuseppe Babbo
Frontale mentre torna a casa dal lavoro: muore Matteo, cuoco di 22 anni
2
JESOLO - Schianto frontale, muore a 22 anni sulla strada di casa dopo aver terminato il turno di lavoro. Terribile incidente stradale ieri pomeriggio attorno alle 15, lungo via Colombo, a poca distanza dal centro abitato di Cortellazzo. La vittima è Matteo Montagner, di Musile che abitava nella frazione di Caposile in via Canaletta Sicher con i genitori, papà Natalino e mamma Maria, e la sorella Laura di qualche anno più giovane. Aiuto cuoco al vicino ristorante Ai Pescatori, aveva da poco terminato il turno e stava rientrando a casa per riposarsi, prima di riprendere il lavoro per le ore serali. 

LO SCHIANTO
Due i mezzi coinvolti: una Seat Ibizia guidata dal 22enne di Musile e un furgoncino Volkswagen con al volante R.L.,  44enne, agente di commercio jesolano. Secondo una prima ricostruzione i due mezzi stavano procedendo in senso opposto, quando improvvisamente si sono scontrati frontalmente. Lo scontro è stato violentissimo, tanto da distruggere l'utilitaria del ragazzo. Dopo il botto, l'auto e il furgoncino sono carambolati all'esterno dalla carreggiata stradale, finendo nella loro corsa nei campi a lato del lungo rettilineo che unisce Jesolo Paese con Cortellazzo. L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Jesolo che hanno lavorato per estrarre il corpo del 22enne rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate della sua auto. Sul posto anche i sanitari del 118 del pronto soccorso di via Levantina che in più maniere hanno provato a rianimare il ragazzo. 

UN MORTO E UN FERITO
Purtroppo ogni tentativo è risultato vano e al personale sanitario non è restato altro che constatare l'avvenuto decesso. Il 44enne jesolano, un volta soccorso e stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale di San Donà per alcuni accertamenti. Secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. A effettuare i rilievi di legge sono stati gli agenti della Polizia locale intervenuti con due pattuglie. Nelle prossime ore in base agli elementi raccolti cercheranno di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Accertato lo scontro frontale, sembra che l'auto del 22enne provenisse da Cortellazzo e appunto nel senso opposto quella del 44enne. 

LA DINAMICA
Da chiarire, a questo punto, quale dei due mezzi abbia invaso la corsia e soprattutto per quale motivo, se per un sorpasso oppure per un improvviso malare. In questo senso saranno fondamentali i risultati dei rilievi effettuati e la testimonianza di un automobilista che avrebbe assistito alla scena dell'incidente e già ascoltato dagli agenti. Il Pm di turno una volta informato dell'accaduto ha disposto il sequestro dei due mezzi. 

STRADA CHIUSA
Per consentire tutte le operazioni di soccorso e i vari rilievi la strada è rimasta chiusa al traffico per quasi due ore, inevitabili i rallentamenti nelle arterie più vicine. In queste stesse strade sono scese in strada alcune famiglie che hanno ricordato la pericolosità di questa via, in passato già teatro di gravi incidenti stradali. 
La notizia del terribile incidente si è diffusa rapidamente in tutta la frazione di Cortellazzo dove Matteo era conosciuto e stimato per il suo impiego di aiuto cuoco. Da due anni lavorava al ristorante Ai Pescatori, facendosi apprezzare per la sua professionalità e le sue qualità. Sconvolti i gestori del locale e suoi colleghi che ieri pomeriggio non si davano pace per quanto accaduto. Da tutti è stato descritto come un bravo lavoratore, con la passione della cucina, sempre molto attento e scrupoloso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci