Entrano per gioco nel cantiere: ragazzo di 13 anni muore schiacciato dal muletto

Domenica 16 Settembre 2018
Il cantiere Boscolo Bielo col muletto rovesciato
42

VENEZIA Un ragazzo, un 13enne, è morto schiacciato da un muletto oggi 16 settembre dopo le 18, all'interno dell'area dii commercio edile Boscolo Bielo lungo il canale della Scomenzera, a Venezia. Il ragazzo, insieme al "fratellastro di 14 anni", figlio dell'attuale compagno della madre,  si è introdotto per gioco all'interno dell'attività commerciale, che era chiusa. Lì i due avrebbero deciso di "provare" un muletto, che però si è rovesciato, schiacciando il 13enne. Illeso il fratello maggiore, rimasto però sotto choc e affidato alle cure di uno psicologo.

Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute immediatamente dal vicino distaccamento di Marittima da Venezia, e poi da Mestre e Treviso con l’autogru, nulla hanno potuto, poiché il ragazzino era già deceduto, come accertato dal personale medico del Suem 118.  Sul posto la polizia municipale, la questura, i carabinieri e la capitaneria di porto.

HANNO FORZATO LA RECINZIONE, POI IL GIOCO E LA "MANOVRA AZZARDATA"
Il ragazzino di 13 anni stava giocando nel cantiere edile con il fratello di 14 anni. I due ragazzini si sarebbero introdotti nel cantiere, che era chiuso, forzando un tratto di recinzione. Quindi per gioco si sarebbero impossessati del muletto di grandi dimensioni per "correre" nello spazio aperto dell'impresa edile. Proprio una manovra azzardata ha provocato il rovesciamento del mezzo.

ERA APPASSIONATO DI PARKOUR E NON ERA LA PRIMA VOLTA CHE ENTRAVA
Era appassionato di parkour il 13enne morto. È quanto raccontano i familiari del ragazzino, riferendo che era la seconda volta che l'adolescente si introduceva nel deposito del cantiere Boscolo Bielo alla Marittima di Venezia. Secondo fonti investigative, il ragazzino avrebbe trovato le chiavi del muletto nel cassetto del mezzo.

La vittima avrebbe scavalcato la recinzione proprio per far vedere all'amico che sapeva compiere le evoluzioni col muletto: forse la pavimentazione sconnessa o una manovra azzardata hanno fatto rovesciare il mezzo e il giovane è morto schiacciato.
 

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci