Addio Dino Valleri, ex portiere del Venezia, poi una vita nella ristorazione

Martedì 23 Ottobre 2018 di Giuseppe Babbo
Dino Valleri
JESOLO - Lutto nel mondo imprenditoriale del litorale, si è spento nei giorni scorsi all'età di 76 anni Dino Valleri.
Nato a Venezia, residente a Cavallino-Treporti nella frazione di Ca' Pasquali, aveva avviato a Jesolo diverse attività imprenditoriali legate al mondo della ristorazione e alberghiero. Grande appassionato di calcio, aveva militato nelle giovanili del Venezia nel ruolo di portiere, arrivando a giocare fino alla categoria Primavera.
Abbandonata prematuramente la carriera calcistica per colpa di un infortunio, si era dedicato con grandissima passione al lavoro, restando per 50 anni in prima linea nelle attività di famiglia.

Prima ancora si era anche trasferito all'estero per approfondire le lingue e lavorare come commesso e cameriere. Al suo rientro in Italia ha conosciuto la moglie Milly che gli è sempre rimasta al fianco: hanno 2 figli, Marco e Roberto. I primi passi nel settore ricettivo Dino li ha compiuti con la gestione dell'hotel Luna, moglie e marito sono diventati poi proprietari della pizzeria Lo Sperone, punto di ritrovo per molti e gestita per ben 23 anni. Il sogno della coppia si è poi concretizzato con l'acquisto nel 2003 dell'hotel Trovatore, che ora moglie e figli continueranno a gestire con grande orgoglio proprio nel ricordo di Dino.

 
Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 08:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci