Il trattore si ribalta in curva: allevatore precipita e muore

Martedì 14 Agosto 2018 di Elena Viotto
Il trattore si ribalta in curva: allevatore precipita e muore
UDINE - Tragedia ieri mattina in Val Uque a Ugovizza. Un uomo, un pensionato del posto, Alfredo Kolleritsch, 64 anni, classe 1954, residente proprio nella frazione del comune di Malborghetto Valbruna, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale, dopo essere uscito di strada con il suo trattore.

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno lungo la strada che da Ugovizza conduce verso alcune baite in montagna. L'uomo stava probabilmente raggiungendo una sua proprietà, una malga che continuava a tenere curata, sfalciando l'erba e svolgendo le altre attività necessarie, anche dopo essere andato in pensione, dopo aver svolto per molti anni l'attività di allevatore. Era alla guida di un trattore quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, all'altezza di un tornante, in località Roccia Rossa, lungo una strada che conosceva bene e che percorreva praticamente ogni giorno. Il trattore è uscito dalla carreggiata, verso la ripida scapata che costeggia la strada. Il mezzo avrebbe terminato la sua corsa contro un albero sul ciglio della strada, rovesciandosi.

L'uomo, che viveva da solo e che in paese lascia le nipoti, sarebbe stato sbalzato dal mezzo a seguito dell'impatto. È stato un passante che, notata la scena dell'incidente, ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Tarvisio che hanno avviato i primi soccorsi proseguiti poi dai sanitari del 118 che nel frattempo hanno raggiunto il luogo teatro dell'incidente anche con l'elisoccorso. In un primo momento sembrava che l'uomo non avesse riportato conseguenze così gravi. Poi le sue condizioni si sono aggravate e l'uomo è deceduto poco dopo, durante le operazioni di soccorso, per un probabile arresto cardiocircolatorio. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Chiusaforte della Compagnia di Tarvisio per i rilievi dell'incidente, di cui è stata informata anche l'autorità giudiziaria. La notizia della tragedia, come ha riferito anche il sindaco Boris Preschern, si è sparsa subito in paese, lasciando sgomenta la piccola comunità di Malborghetto dove tutti si conoscono. In paese si attende ora di conoscere le date dei funerali dell'uomo, per portargli l'ultimo saluto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci