Profugo si stende sui binari, blocca i convogli per protesta: era ubriaco

Giovedì 11 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Profugo si stende sui binari, blocca i convogli per protesta: era ubriaco
2
GORIZIA - Profugo afghano si stende sui binari e blocca i treni: la polizia fatica a spostarlo. Adesso la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria perché, con il suo gesto, l'uomo ha causato di fatto l'interruzione di un servizio pubblico. Il richiedente asilo si era steso sulle rotaie il 30 dicembre scorso e la notizia è stata data solo nella giornata di oggi, giovedì 11 gennaio, da parte della Questura di Gorizia. Si tratta di uno dei tanti episodi delicati e di pericolo in cui vengono a trovarsi quotidianamente gli agenti della polizia ferroviaria. 

​In quel caso l'uomo, 32 anni, è già noto alle forze dell'ordine goriziane per altri episodi di inottemperanza e condotte problematiche; non si sarebbe trattato, insomma, di un tentato suicidio ma piuttosto di una azione di protesta, messa in atto dopo una eccessiva assunzione di bevande alcoliche.

I poliziotti lo hanno trovato steso sulle rotaie della stazione di Gorizia e, dopo aver immediatamente disposto la sospensione della circolazione dei treni, hanno avuto il loro bel da fare per farlo alzare e riportarlo sul binario passeggeri. L'uomo non ne voleva sapere di spostarsi da lì tanto che è stato necessario far intervenire il personale medico di una ambulanza inviata sul posto dalla centrale operativa del Sores di Palmanova. C'era infatti pure il rischio che il 32enne potesse diventare violento e aggredire agenti e soccorritori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci