Meteo, le previsioni in Friuli Venezia Giulia: feste tra cielo coperto e piogge

Lunedì 26 Dicembre 2022
Meteo in Friuli Venezia Giulia: come cambierà il tempo nei prossimi giorni?

In Friuli Venezia Giulia la giornata di Santo Stefano sarà segnata dalla presenza di un cielo coperto con possibili deboli piogge sparse. In modo particolare a Trieste e sul Carso i leggeri rovesci potranno essere un po' più abbondanti. Probabili nebbie e foschie potranno interessare la pianura e la costa. In montagna, nei settori più interni e ad alta quota della Carnia, a Sappada e nel Tarvisiano il cielo in prevalenza poco nuvoloso o variabile con marcata inversione termica a fondovalle.

Le previsioni

La situazione vedrà un leggero miglioramento nei prossimi giorni.

Dopo le piogge previste per la notte tra il 26 e il 27 dicembre sulla pianura e sulla costa, nel corso della giornata il cielo sarà variabile con maggiori schiarite nelle ore centrali. Dal pomeriggio tornerà a essere in prevalenza nuvoloso, specie su pianura e costa, con vento moderato da nord-ovest e sulla costa. Per alcune ore soffierà Bora moderata. Il tempo resterà stabile anche per il 28 dicembre. Sulle zone montane più interne ed in quota cielo da poco nuvoloso a variabile, sulle altre zone in prevalenza nuvoloso, con probabile maggiore nuvolosità su bassa pianura e costa orientali; possibili foschie, specie in serata. Zero termico attorno a 1500 m di quota circa, con moderata inversione termica a fondovalle, specie al mattino.

Meteo il 29 dicembre

Sulle zone montane più interne ed in quota cielo variabile, sulle altre zone in prevalenza coperto, con possibili deboli piogge sparse su pianura e costa orientali, specie dal pomeriggio. Probabili foschie e possibili nebbie, specie di notte e su pianura e costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci