Si filma col telefonino mentre scia sulla pista: cade, grave un 57enne

Sabato 20 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Si filma col telefonino mentre scia sulla pista: cade, grave un 57enne
7
CHIUSAFORTE (Udine) - Si filma col telefonino mentre scia sulla pista: per l'equilibrio e cade, grave un 57enne carnico. L'incidente è successo nel primissimo pomeriggio di oggi, sabato 20 gennaio, intorno alle 12.25, nel comprensorio turistico invernale di Sella Nevea, a Chiusaforte.

L'uomo stava scendendo sulla pista turistica Canin e voleva filmare la sua performance con il telefonino cellulare. Lo ha attivato sulla funzione video ma gli è andata male perché così facendo ha perso l'equilibrio ed è caduto, per fortuna senza coinvolgere altri sportivi. Il 57enne, di Tolmezzo, indossava il casco che ha attutito in parte il colpo in testa e in un primo momento non è svenuto: è riuscito a raggiungere il fondovalle. Solo a quel punto è crollato al suolo, per una improvvisa perdita di conoscenza.

Ad aiutarlo per primi sono stati gli agenti di Polizia in servizio per la sicurezza e la vigilanza sulle piste che hanno chiamato il numero unico per le emergenze Fvg, il Nue 112, facendo accorrere sul posto l'equipaggio di una autolettiga. Intanto gli agenti lo hanno messo in posizione di sicurezza e hanno controllato le sue funzioni vitali. Quindi il carnico è stato portato in codice giallo all'ospedale di Tolmezzo; è grave ma non è in pericolo di vita. Preoccupa il brutto trauma cranico che ha riportato. Usare il telefonino per fare foto o filmare una discesa sugli sci mentre si scia non è contro la legge e per l'uomo quindi non saranno elevate sanzioni di alcun tipo. 
Ultimo aggiornamento: 14:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci