Friulia investe 1,2 milioni di euro per far crescere la Cartiera Rivignano

Lunedì 17 Dicembre 2018
Cartiera Rivignano foto di repertorio
UDINE - La società finanziaria Friulia investe 1,2 milioni di euro nella Cartiera Rivignano, impresa storica della provincia di Udine che produce carta per contatto con alimenti. Friulia ha l'obiettivo di sostenere la crescita dell'azienda attraverso politiche di miglioramento della redditività, di sviluppo commerciale e di efficientamento energetico. L'operazione prevede un aumento di capitale di 500 mila euro e di un finanziamento di 700 mila euro, anche mediante il coinvolgimento del Confido Friuli.

Friulia sarà socia della cartiera con il presidente Mario Bolzonella, l'ad Gianni Crivellari e l'imprenditore Mario Lovato.
Cartiera Rivignano è nata nel 1961 ed è diventata presto uno dei principali produttori nel suo settore sul mercato nazionale. Dopo la crisi del 2013, Mario Bolzonella - figlio del fondatore Augusto - ha costituito la nuova Cartiera Rivignano con i due soci, Lovato e Crivellari, per potenziare lo sviluppo commerciale. Nel 2017 l'impresa, ha registrato un incremento del fatturato del 32% rispetto all'anno precedente. L'intervento di Friulia permetterà di potenziare i due stabilimenti di Rivignano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci