Elicottero dell'esercito austriaco si schianta al confine con l'Italia

Venerdì 29 Giugno 2018 di Paola Treppo
Elicottero dell'esercito austriaco si schianta al confine con l'Italia
6

FORNI AVOLTRI - Un elicottero dell'esercito austriaco è precipitato questa mattina di venerdì 29 giugno mattina vicino alla Wolayerseehütte al confine tra Austria e Italia. Lo riporta il quotidiano austriaco Kleine Zeitung; a quanto appreso dai media austriaci, a bordo dell'elicottero c'erano quattro persone. Il velivolo si è incendiato.

Per il Kleine Zeitung, il principale organo di informazione della Carinzia, secondo i primi rapporti della polizia, un elicottero dell'Esercito Federale si è schiantato questa mattina nella zona della Wolayerseehütte, nelle Alpi Carniche, al confine con il Friuli Venezia Giulia.
 

 


Il luogo dello schianto si trova nel comune di Lesachtal, vicino al confine con l'Italia. Per il portavoce della polizia austriaca, Mario Nemetz, non ci sono vittime e l'elicottero è in fiamme. L'elicottero della polizia sta arrivando sulla scena. In Friuli un alter sulla caduta di un velivolo è giunto anche alla centrale operativa dei vigili del fuoco del Comando di Udine che hanno fatto uscire in emergenza una prima squadra. 

L'elicottero è andato a schiantarsi contro le rocce a quota 2mila metri, in prossimità di Passo di Monte Croce, in territorio carinziano. L’elicottero era stato impiegato in questa occasione per il trasporto di personale e materiale nella costruzione del sistema di sicurezza al Passo. Lo schianto alle 10.26 per una violenta turbolenza, nella zona di Plöckenpass-Wolayersee. L’elicottero si è spaccato, come ha spiegato il portavoce dell’esercito Michael Bauer, e si è rovesciato. All’improvviso il relitto ha preso fuoco.

Miracolosamente il pilota e i tre membri dell’equipaggio sono stati in grado di liberarsi e mettersi in salvo.
Una squadra di soccorso è stata inviata al sito dello schianto. Spetterà ora ad una commissione governativa chiarire le cause del disastro.

Ultimo aggiornamento: 22:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci