Compra il disgorgante liquido: gli scoppia in faccia e fonde il bagagliaio
Si valuta il ritiro dal commercio

Lunedì 25 Giugno 2018 di Paola Treppo
Compra il disgorgante liquido: gli scoppia in faccia e fonde il bagagliaio Si valuta il ritiro dal commercio
22
UDINE - Bottiglia di disgorgante liquido scoppia in faccia a un anziano di Udine di 75 anni mentre, dopo aver fatto la spesa in un punto vendita a nord di Udine, la stava scaricando dal bagagliaio della macchina per portarla in casa; è successo intorno alle 13.30 di oggi, lunedì 25 giugno, e l'uomo è finito in ospedale a Udine con ferite da ustione e con ogni probabilità anche da inalazione di sostanze tossiche e velenose.   

L'anziano aveva raggiunto il negozio con la badante; aveva comprato tre confezioni di disgorgante per le tubazioni di casa e le aveva riposte in una borsa di stoffa, stivandola nel cofano della vettura. Poi i due sono rientrati a Udine, in una zona del centro a traffico limitato. Aperto il cofano, il 75enne ha preso per il tappo una delle bottiglie che, improvvisamente, è esplosa. Il liquido corrosivo lo ha investito in pieno, ustionandolo gravemente al volto. Il cofano dell'auto, inoltre, era gravemente danneggiato perché, con ogni probabilità, una delle confezioni di disgorgante si era aperta, o era esplosa anche quella, durante il tragitto dal negozio al posteggio. 

Il fondo del bagagliaio si era letteralmente fuso. La badante non ha perso tempo e ha portato di corsa l'anziano al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Qui l'uomo è stato assistito ed è da qui che è partita una telefonata di allarme per verificare cosa fosse successo in negozio e sull'auto.

Nel punto vendita sono giunti dopo poco i militari della Guardia di finanza per tutti gli accertamenti; la partita di prodotto disgorgante liquido è stata isolata ed è stato vietato l'accesso alla zona del negozio dove il prodotto è stato messo in sicurezza dagli addetti del punto vendita. Si sta valutando adesso il ritiro di questa marca di sostanza chimica che usualmente viene impiegata in casa per la pulizia delle tubazioni e che viene venduta anche in altri negozi della provincia di Udine. Per la messa in sicurezza della vettura, della confezione esplosa e delle altre confezioni sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del Comando di Udine. 

Sono in corso accertamenti per valutare quale sia stata la causa dell'esplosione e la pericolosità delle bottiglie e delle sostanze utilizzate dalla marca di disgorgante, che non è stata ancora resa nota dalle autorità. 
Ultimo aggiornamento: 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci