Scende dalla Val Filzia in mtb e cade sull'asfalto: grave una 55enne

Martedì 17 Luglio 2018 di Paola Treppo
I soccorsi alla donna caduta in bici in Val Filzia

MALBORGHETTO VALBRUNA (Udine) - Scende in bicicletta in Val Filzia, a Ugovizza di Malborghetto Valbruna, e perde il controllo della mountain bike, rovinando sull'asfalto e riportando un grave trauma alla testa e al volto. Vittima dell'incidente, accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 16 luglio, intorno alle 19.30, una donna di 55 anni, T. C. le sue iniziali, del posto. A dare l'allarme è stato il compagno di gita che era con lei e che è riuscito a chiamare il Nue 112 anche se in questa zona non c'è molta copertura per la rete di telefonia mobile. 

Dopo l'allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'elicottero del soccorso sanitario decollato dalla elibase di Campoformido. Dal velivolo è sbarcato il medico rianimatore che ha stabilizzato la donna ferita, poi caricata sul velivolo e condotta in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Le sue condizioni sono gravi ma la donna non sarebbe in pericolo di vita. Per tutti gli accertamenti e la viabilità una pattuglia della polizia di Stato. A supporto del personale medico dell'eliambulanza dieci volontari del soccorso alpino della stazione Cnsas di Cave del Predil di Tarvisio.

Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci