Caccia ai ladri in scooter: tre colpi in sole 5 ore ai danni di tre donne

Sabato 20 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Caccia ai ladri in scooter: tre colpi in sole 5 ore ai danni di tre donne
1
POVOLETTO e TAVAGNACCO - Caccia ai ladri in moto in provincia di Udine dove, in due paesi diversi, nell'arco di poco più di cinque ore, state derubate tre donne: due erano in auto e una in bici. Si tratta con ogni probabilità sempre della stessa banda che ha agito a Povoletto e a Tavagnacco. Il primo colpo alle 11 quando una pensionata di 66 anni va a fare la spesa nella cooperativa alimentare della frazione di Savorgnano del Torre, nel comune di Povoletto.

Mentre posteggia la sua automobile a poca distanza dal negozio viene avvicinata da due uomini a bordo di una due ruote che spaccano il finestrino anteriore destro e rubano i soldi che l'anziana aveva appoggiato sul sedile del passeggero, oltre alla borsetta con i suoi documenti ed effetti personali. Magro il bottino, per i ladri: circa 100 euro in contanti, ma grande lo spavento per la 66enne che adesso dovrà anche far riparare anche il cristallo infranto della vettura. Il danno complessivo è di 600 euro.  

​Dopo poco i due ladri in moto, o forse in scooter, raggiungono via Colugna, nel vicino comune di Tavagnacco. Sono le 16 e 45. Qui i malviventi rendono di mira il negozio di una parrucchiera di 66 anni che sorge lungo quella via: attendono che la donna salga sulla sua auto per avvicinarsi, aprire di corsa la portiera del passeggero e rubarle anche in questo caso la borsa che aveva messo sul sedile. La parrucchiera esce e dà l'allarme; un passante, dopo poco, rinviene a terra la borsetta ma è vuota. I ladri l'hanno gettata via dopo aver rubato la carta di credito e la tessera bancomat dell'artigiana. 

​Terzo colpo fotocopia alle 17.30, sempre a Tavagnacco. Siamo in via Pagnacco e una donna di 60 anni sta percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta quando viene affiancata da due uomini che viaggiano su un motorino; uno continua a condurre il due ruote e l'altro afferra la borsa che la 60enne aveva riposto nel cestino della bici. Nella borsa la donna aveva messo denaro contante per circa 25 euro, i suoi documenti e il telefono cellulare. Tutti e tre i colpi sono stati messi a segno nella giornata di giovedì 18 gennaio, e sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Udine e delle stazioni competenti per territorio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci