Pasta Zara vende Muggia a Barilla e tiene Riese: accordo per 470 lavoratori

Mercoledì 14 Novembre 2018
Pasta Zara vende Muggia a Barilla e tiene Riese: accordo per 470 lavoratori
TREVISO - Pasta Zara ha raggiunto oggi, mercoledì 14, un'intesa col grupo Barilla per la cessione del ramo d'azienda di Muggia. Barilla ha presentato un'offerta vincolante per l'acquisto dello stabilimento che oltre a «garantire gli attuali livelli occupazionali» consente il miglior soddisfacimento economico dei creditori di Pasta Zara e la possibilità per il gruppo di Riese di acquistare il prodotto pasta anche dallo stabilimento di Muggia».

Gli impianti di Riese Pio X e Rovato (Brescia) rimarranno sotto il controllo della famiglia fondatrice Bragagnolo come comunicato ieri, martedì 13, dalle organizzazioni sindacali al termine di un lungo confronto con la proprietà che si è svolto nella sede di Assindustria Venetocentro di Treviso.

Il piano industriale, che dovrebbe concludere la fase di concordato in bianco riconosciuta alla società la scorsa primavera dal Tribunale fallimentare di Treviso, dovrà essere presentato alla magistratura il 7 dicembre per l'approvazione. Ai 470 lavoratori di Riese e Rovato sarà chiesta la rinuncia al premio di risultato per i prossimi cinque anni, questione che sarà proposta in una serie di assemblee di stabilimento da svolgersi entro questa settimana.
Il gruppo avrebbe escluso l'ingresso nel capitale di investitori finanziari.
Ultimo aggiornamento: 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci