Banche. Rimborsi ai risparmiatori, Salvini incalza Tria: «Firmi i decreti attuativi»

Lunedì 25 Marzo 2019
Matteo Salvini
17
Il ministro e vicepremier Matteo Salvini torna a parlare dei risparmiatori truffati dalle banche e dei rimborsi e lo fa tirando in ballo il ministro dell'economia Tria, definendo i loro rapporti «eccezionali» ma non risparmiando di incalzarlo con una battuta: «Se poi mi firma i decreti attuativi per i rimborsi ai risparmiatori truffati lo porto via per il week end». Questo ha detto Matteo Salvini arrivando al Policlinico di Milano. «Però - ha aggiunto - o li firma entro questa settimana, e lo dico nel modo più costruttivo possibile, oppure li andiamo a scrivere noi. Non credo si possa aspettare mezz'ora in più».

«Ieri ero a Treviso e c'è tanta gente che si arrabbia e che ha fame e che ha fretta - ha sottolineato - quindi non credo si possa aspettare mezz'ora di più. Se mi dice aspettiamo una risposta dall'Europa dico che facciano a meno di queste risposte. Quindi con tutto il garbo e l'educazione possibile, mi aspetto entro questa settimana i decreti del Mef o altrimenti li andiamo a scrivere noi. Tria - ha concluso - è parte di una squadra fortissima». 

LA QUESTIONE AUTONOMIA
«Il governo va avanti e a lungo»: di questo si è detto convinto il vice premier Matteo Salvini così come è convinto che si farà l'autonomia. «Si farà. È giusto fare le cose e farle bene.
Sarà - ha sottolineato a Milano - un passaggio storico che merita tutta l'attenzione del caso. Anche diverse regioni del centro e del sud stanno chiedendo la stessa libertà e quindi altro motivo di orgoglio».


 
Ultimo aggiornamento: 15:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci