Le lezioni di inglese fanno boom: corsi anche ai bimbi nel pancione

Venerdì 14 Settembre 2018
Le lezioni di inglese fanno boom: corsi anche ai bimbi nel pancione
2
TREVISO Le lezioni di Miss Virginia piacciono pazzamente ai bambini trevigiani. Perchè si respira un mondo lontano e insieme famigliare, si studia ma si fanno esperienze entusiasmanti. E soprattutto si entra in una lingua nuova, dove le parole hanno suoni sconosciuti. Ed è boom di iscrizioni a Miss Vi English, la scuola d'inglese aperta da Virginia Barbisan a San Pelajo. In due anni passata da 50 a 200 iscritti. Virginia ha studiato lingua e letteratura inglese, specializzandosi in Inghilterra in letteratura per l'infanzia. Poi, due anni fa, l'idea di aprire una scuola d'inglese a misura di bambino. E dal prossimo anno la novità è l'inglese anche ai bambi nel pancione.

NEL QUARTIERE «Ho scelto di coprire una zona alternativa al centro. Abbiamo aperto nel quartiere di San Pelajo perchè è uno degli ultimi luoghi in città in cui c'è un parco rionale. Ci sono scuole, per i genitori è comodo accompagnare i bambini in auto o magari in passeggiata». Qui è nata Miss Vi english: colori, materiali pensati su misura per l'infanzia. E un insegnamento non canonico, di quelli che subito si fanno amare. Canzoni, storie, l'albero di Natale in english style, i soggiorni a Bath nel college come Harry Potter. Così lo studio della lingua straniera diventa irresistibile. Al punto che la scuola in due anni è passata da 50 a 200 iscritti. Tutto merito del passaparola e di percorsi che puntano al bilinguismo. «Lo scorso anno abbiamo inaugurato il baby english per la fascia da 3 mesi a 2 anni- prosegue Virginia- l'obiettivo è quello di sviluppare il bilinguismo per facilitare l'apprendimento parallelo delle due lingue».  

LA NOVITA' La novità per il prossimo anno è l'inglese in pancia. «Gli ultimi studi rivelano che il feto a 5 mesi già riconosce le voci esterne- prosegue- abbiamo pensato di proporre un percorso per le mamme in gravidanza: attraverso la lettura renderemo famigliare il suono della lingua inglese al nascituro». Altro percorso pilota offerto è quello dell'inglese con mamma e papà per i bambini nella fascia 5/9 anni. «Per proporre i particolari corsi di letteratura per l'infanzia collaboriamo con un centro di New Castle, che ci invia i materiali didattici» riprende Miss Vi. Importanti anche i soggiorni estivi. «Abbiamo tenuto un corso intensivo a Bath in un college stile Harry Potter» conclude. E, un giorno alla settimana, le lezioni si tengono a Silea per venire incontro ai genitori della cintura sud. Domani l'open day (ore 10-12,30 e 15-18) permetterà di entrare nel mondo di Miss Vi e dell'inglese per i più piccoli. 
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 09:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci