C'è un locale trevigiano nella lista dei dieci migliori cocktail bar d'Italia

Martedì 9 Ottobre 2018
C'è un locale trevigiano nella lista dei dieci migliori cocktail bar d'Italia
2
TREVISO - Cloackroom cocktail Lab di Treviso è nella lista dei dieci migliori cocktail bar d'Italia. Il Guardaroba di piazzetta Monte di Pietà, già locale cult per gli appassionati del dopocena, guadagna un nuovo importante gallone. Innovazione e tradizione, senza dimenticare la creatività, la ricercatezza e la qualità. Sono questi i valori che hanno convinto la giuria di Sanbittèr e Gambero Rosso a rendere omaggio a dieci locali del Belpaese, che si distinguono come i migliori d'Italia, in occasione di un evento speciale dove la mixology ne è protagonista assoluta.  A fare gli onori di casa e a consegnare i premi, domenica sera, nell'elegante e raffinato Chorus Café di Roma, situato al secondo piano dell'Auditorium della Conciliazione con vista  sulla Cupola di San Pietro, Giuseppe Saudino, Sell Out Manager del Gruppo Sanpellegrino. 
Non solo i migliori locali dove bere un caffè e fare colazione, pranzo o cena con tanta qualità. La guida Bar d'Italia 2018 del Gambero Rosso raccoglie anche tanti indirizzi utili per gustare i cocktail più buoni della penisola. Tra questi da Torino a Palermo ognuno ha la sua particolare atmosfera e i suoi miscelati unici. Treviso dunque non è solo prosecco o bollicine. Ma si conferma à la page anche nei superalcolici. Oltre il palato, le emozioni che i racconti sanno risvegliare: per ogni cocktail una storia, un personaggio un aneddoto. 
Il locale era davvero il magazzino di un negozio di vestiti vicino al Monte dei pegni di Treviso: da qui il nome Cloackroom, il luogo in cui tutti cocktail parlano inglese. Niente spritz qui niente cichetti, solo ottimi cocktail, frutto di qualità e ricerca. Per Treviso è un indirizzo insolito, ma il talento di Sem Ambrosi ha conquistato una vastissima clientela. Ad attirare lo sguardo è soprattutto la grande bottigliera, che schiera 600 etichette, 300 solo per il gin. E al gin è dedicata una piccola stanza la terza, in mezzo c'è una saletta decompressione che dà respiro al locale chiamata appunto Gin Corner. Aperta soltanto il venerdì e il sabato, è la stanza dei Gin Tonic. Se i gin non mancano, non si lesina nemmeno sulle toniche (oltre 30). Negli altri giorni, questa saletta è dedicata a corsi di formazione per associazioni di categoria. Insieme a Treviso premiati anche Piano 35 di Torino, 1930 di Milano, Bizarre di Bologna, Mad Souls & Spirits di Firenze, Idyllium di Pienza (SI), Chorus Cafè di Roma, Twins Cocktail Wine Coffee di Napoli, Cubi di Maglie (LE), Bocum di Palermo. Dal cibo al vino stelle, cappelli e riconoscimenti portano Treviso in vetta alle classifiche del gusto. 
El.Fi
Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci