Martedì 19 Giugno 2018, 12:21

Barriere di ferro anti rom: rivolta contro il nuovo campo sulla Postumia

PER APPROFONDIRE: barriere, campo, nomadi, postumia, rom
Barriere di ferro anti rom: rivolta  contro il nuovo campo sulla Postumia

di Mauro Favaro

PONZANO - Nuovo accampamento di nomadi nella zona industriale lungo la Postumia. E ora il Comune è pronto a installare delle barriere di ferro per impedire l'ingresso di roulotte e caravan. Ieri mattina, in barba ai divieti, i mezzi delle famiglie Rom sono tornati ad affollare i parcheggi davanti ai capannoni di via della Libertà. Alcune donne si sono subito messe a lavare i panni nella vicina canaletta: sul web è scoppiata subito la bufera.

LEGGI ANCHE Rom, Salvini insiste: sul censimento non mollo e vado dritto
LEGGI ANCHE Giorgia Meloni: «Rom nelle piazzole di sosta per sei mesi, se sei nomade devi nomadare»

«E poi altri denuncia chi gravita nella zona hanno fatto i loro bisogno nella stessa acqua». Per Ponzano si tratta un problema annoso. Gli assembramenti di nomadi all'interno della zona industriale ritornano in modo periodico. Ieri è
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Barriere di ferro anti rom: rivolta contro il nuovo campo sulla Postumia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2018-06-20 14:29:09
....una volta si guadagnavano il pane facendo piccole riparazioni.lavoretti....togliendo i canini ai cavalli....ma ora sono come i tafani.....succhia sangue....!
2018-06-20 08:33:03
Tante contestazioni per gente dedita al malaffare, agli imbrogli e ai furti. Nomadi ? Ma mi spiegate come fanno a campare, avere auto di grossa cilindrata e senz'altro anche una buona riserva di soldi ? Avete mai visto uno zingaro lavorare ? Dove prendono i soldi ? Vi siete mai informati su tutto questo ? E' tutta gente che vive sulle spalle degli Italiani a sbaffo e poure fanno danni. Questo non e' ne giusto ne corretto.
2018-06-19 21:01:50
Salvini, basta trattare i rom come vengono trattati gli italiani, basta solo questo e vedrai come ti dicono razzista, io il censimento sono obbligato a farlo e non so dove sia il problema. i rom chi credono di essere? chi è che li protegge da decenni? l'unica cosa che sanno fare è rubare e creare continui disagi alle persone che chiedono solo di vivere tranquille. A proposito ricordati che la casamonica ti ha minacciato reagisci mandagli la finanza invece che perda tempo a cercare il mancato scontrino di una caramella.
2018-06-19 20:41:52
Salvini, hai il 99% delle popolazione con te!
2018-06-19 20:22:18
I rom vanno colpiti nel portafogli, sequestri e demolizioni.