Sabato 19 Gennaio 2019, 22:10

Il cane fa cadere il fucile e parte il colpo: grave il cacciatore impallinato

PER APPROFONDIRE: caccia, cacciatore, incidente, porto viro
Il cane fa cadere il fucile e parte il colpo: grave il cacciatore impallinato

di Maria Elena Pattaro

PORTO VIRO - Una battuta di caccia tra amici rischia di trasformarsi in tragedia: è in gravi condizioni infatti il 58enne che ieri pomeriggio a Ca’ Pisani è stato colpito ai glutei da un colpo partito per errore. A provocare il maldestro incidente è stato uno dei cani al seguito dei tre amici: l’animale, una volta rientrato nel capanno scelto come base d’appoggio, ha fatto cadere a terra l’arma, da cui è esploso un colpo. I pallini sono andati a conficcarsi nel gluteo di C.G., il malcapitato 58enne di Santa Giulia, provocandogli una brutta emorragia, tanto da renderne necessario il trasporto con l’elisoccorso. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il cane fa cadere il fucile e parte il colpo: grave il cacciatore impallinato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2019-01-23 11:33:06
spesso, i cacciatori si vantano di tirar una schioppettata sul culo ai cani che non sono molto svegli ... forse il cane ha imparato a render pan per focaccia?
2019-01-21 11:13:48
....e' sempre colpa degli altri vero???? Ma stavolta era da solo ed ha incolpato il cane!!! Lo so che si dice dei cani che spesso gli manca la parola... ma questo addirittura era dotato di pollice e indice opponibile????
2019-01-21 10:26:48
Quando si e' a capanno il fucile si tiene appoggiato ad una mensola pronto alla presa una volta che arrivino le prede. Il cacciatore si trova di solito a max un metro di distanza,anche perche' il capanno non e' grandissimo Un fucile calibro 12, come si usa di solito, a quella distanza lascerebbe ben poco della chiappa del cacciatore
2019-01-21 09:03:42
Immagino che il cane ha fatto cadere il fucile ed è partito il colpo. Allora mi chiedo: ma che specie di fucile è quello? Ed il cacciatore allora deve essere un tipo molto prudente... meglio non aggiungere altro,...
2019-01-21 07:17:44
Arma carica, senza sicura con omessa custodia. Il proprietario passera' dei guai.