Raid dei ladri nelle abitazioni in pieno giorno: stanze a soqquadro e paura

Martedì 27 Novembre 2018
La stanza da letto buttata all'aria in una delle abitazioni colpite dai ladri
5
GIACCIANO CON BARUCHELLA - Raffica di furti la settimana scorsa a Baruchella. Via Battisti e via Matteotti sono state prese di mira dai ladri che hanno agito sia di notte che in pieno giorno, colpendo case singole, nel primo caso, e anche condomìni, senza farsi scrupolo che ci siano a meno in casa i residenti. Era già successo, ad agosto, a Zelo. 
Qui, però, non si tratta più di rapine in ville o case isolate; ogni abitazione viene derubata sistematicamente lasciando una scia di devastazione.   Ormai i più non tengono denaro liquido in casa od oggetti di valore, e quindi spesso il bottino non è ingente. Ma i danni sì. Sono, dunque preoccupati i cittadini di Giacciano con Baruchella, in particolare i molti anziani, che talvolta abitano soli e che si vedono costretti a barricarsi in casa con tanto di inferiate e allarmi. Un negoziante del centro storico afferma: «Temo per me e la mia famiglia, ma anche per l’attività commerciale, che non vorrei mai vedere razziata». 
Ci si difende installando telecamere di sicurezza, come anche l’amministrazione comunale, che vorrebbe posizionarne ulteriormente, considerandole un deterrente per i malviventi, che sarebbero più facilmente individuabili. Intanto, su Facebook vengono condivisi video dei ladri in azione e le foto delle abitazioni razziate, mentre una baruchellese sostiene: “Ormai abbiamo paura, siamo spaventati perché gente senza scrupoli si impossessa del nostro vivere quotidiano entrando nelle nostre case per fare razzia di qualsiasi genere, ma soprattutto ci toglie la libertà di stare sereni»
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 08:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci