Muore a 52 anni dopo aver perso il marito in un tragico schianto in moto

Mercoledì 19 Settembre 2018
Francesca Cesaretto aveva 52 anni
4
ROVIGO - Ci sono destini talmente crudeli che è difficile trovare una spiegazione a tanto dolore. Chi è credente cerca di accettare il disegno di Dio, chi non lo è dà la colpa al caso, alla sfortunata coincidenza. È questo il pensiero che ha colto la comunità di Buso in questi giorni di fronte alla morte di Francesca Cesaretto, 52 anni, vedova e madre di Filippo, oggi ventenne.  
INCIDENTE IN MOTO
Francesca solo nove anni fa accarezzava in lacrime la foto del marito morto in un incidente in moto non dandosi pace per l’accaduto. Accanto a lei il figlio appena ragazzino e, oltre alla famiglia, le colleghe di Casa Serena, dove la donna all’epoca lavorava. In questi giorni la terribile notizia che anche Francesca è venuta a mancare, lasciando un altro vuoto immenso nella comunità della frazione, dove aveva vissuto per tanti anni assieme al marito e al figlio. Una vita serena, circondata dall’amore e dall’affetto della famiglia, fino a quel terribile pomeriggio di fine giugno di nove anni fa, quando il marito, Luigino Canazza, è rimasto vittima, il 28 giugno del 2009, di un terribile incidente mentre si trovava in sella alla sua Harley Davidson.
TRAVOLTO DA UN’AUTO
Quel giorno l’uomo aveva fatto un giro in moto non sapendo che a Rovigo, in viale Porta Po, davanti al Boulevard Café, lo aspettava un appuntamento maledetto. L’Harley, all’altezza di un distributore, si è i fatti scontrata con un’auto, una Fiat Tipo, guidata da un uomo di Crespino. Canazza in seguito alle numerose ferite riportate, dopo avere lottato per restare in vita, non ce l’ha fatta.
ARREDATORE D’INTERNI
La vittima dell’incidente faceva l’arredatore di interni a “Mobili e Mobili”, era molto amato in città anche dagli amici centauri che condividevano con lui la sua passione per i motori. Un tipo allegro, che amava la vita e la sua famiglia. Per la moglie Francesca la perdita del marito era stata devastante, ma era riuscita a farsi coraggio per crescere il figlioletto, allora undicenne. A distanza di 9 anni, Francesca ha raggiunto il marito Luigino, l’uomo con cui aveva trascorso 23 anni di vita insieme e che se lo era visto rubare da un destino crudele segnato da quell’incidente in moto del 2009. I funerali di Francesca saranno celebrati domani, in Duomo a Rovigo, partendo alle 10.45 dall’obitorio dell’ospedale.
Ultimo aggiornamento: 09:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci