Meteo: forte vento, neve in pianura Stato di attenzione oggi e domani

Domenica 18 Marzo 2018
Meteo: forte vento, neve in pianura Stato di attenzione oggi e domani
10

VENEZIA - Ancora maltempo a 2 giorni dall'inizio della primavera. Vento forte sulle coste, precipitazioni nevose anche a quote molto basse e pioggia mista a neve in pianura: è quanto prevede il Centro meteorologico Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav) per le prossime ore di domenica 18 marzo in Veneto.

Guarda le previsioni cliccando qui

Il Centro decentrato della Protezione civile regionale ha dichiarato lo stato di attenzione per vento forte sul litorale veneto sino a domani, lunedì 19, e avvisa del rischio di nevicate, su tutta la pianura veneta, a partire dalla mezzanotte di oggi sino alle ore 16 di domani: localmente le nevicate potranno anche essere abbondanti, con possibilità di accumuli anche di qualche centimetro.

LUNEDÌ 
Al Nord giornata invernale con cieli grigi e deboli fenomeni a carattere sparso, nevosi fino a bassa quota, localmente al piano al mattino.

Temperature in calo; massime tra 5 e 9. Al Centro irregolarmente nuvoloso con piogge e rovesci intermittenti, localmente temporaleschi e neve sulla dorsale dai 600/900m. Temperature in calo, massime tra 7 e 11. Al Sud instabile sul versante tirrenico con piogge sparse e qualche temporale, maggiori aperture sull'Adriatico. Neve dai 1300 m. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.

MARTEDÌ  Al Nord nuvoloso su Alpi occidentali, prealpi e pianure con qualche debole fenomeno serale su Piemonte, Lombardia ed Emilia, nevoso dai 700-1000m. Temperature in calo, massime tra 5 e 10. Al Centro maltempo in Sardegna con fenomeni in rapida estensione dal pomeriggio a bassa Toscana, Lazio e regioni adriatiche con neve dai 900-1200m. Temperature stabili, massime tra 7 e 12. Al Sud peggiora sulle tirreniche con rovesci e temporali in estensione entro sera a tutti i settori. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

MERCOLEDÌ Al Nord in prevalenza soleggiato salvo velatura e addensamenti innocui al mattino su basso Veneto ed Emilia Romagna. Temperature in rialzo, massime comprese tra 8 e 11. Al Centro schiarite anche ampie sulle tirreniche, in gran parte nuvoloso su Umbria e adriatiche con piogge in pianura e nevicate in appenino fino a 300/500m. Temperature in calo, massime tra 6 e 11. Al Sud maltempo diffuso con piogge e rovesci a tratti intensi sulle peninsulari tirreniche, nevosi dai 500/900m. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
 



Altri servizi sul Gazzettino del 19 marzo

Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 08:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci