Droga spacciata dai richiedenti asilo: blitz all'alba con agenti sotto copertura /Video

Giovedì 19 Aprile 2018 di Paola Treppo
Droga spacciata dai richiedenti asilo: blitz all'alba con agenti sotto copertura
18

PORDENONE - In corso a Pordenone l'operazione antidroga Bronx 2018: dalle prime ore di oggi, giovedì 19 aprile, la polizia di Stato sta eseguendo numerosi arresti nei confronti di cittadini di nazionalità pakistana ed afghana, quasi tutti richiedenti asilo, ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Coordinata dalla Procura della Repubblica, l'operazione antidroga vede impegnata la Squadra mobile e il Servizio centrale operativo; è stata avviata nel febbraio scorso in collaborazione con la Polizia locale e la Direzione centrale servizi antidroga. Alle indagini, svolte dalla Polizia di Pordenone, hanno partecipato anche agenti sotto copertura del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato di Roma. 

Per la prima volta nella città friulana sono stati impiegati alcuni operatori della polizia di Stato sotto copertura, gli undercover, per l´acquisto di droga; la tecnica investigativa consente di acquistare lo stupefacente e di ritardare l'arresto degli spacciatori.
 



GLI ARRESTATI - 22 STRANIERI
Sono ventidue stranieri, già richiedenti asilo la cui domanda è stata respinta, sono stati arrestati a Pordenone con l'accusa di avere messo in piedi una imponente rete di spaccio. A quanto si è appreso, alcuni pakistani e afghani avevano a mano a mano iniziato a controllare il mercato delle droghe, sopratutto quelle leggere, spacciando nei parchi cittadini.

Sono stati sequestrati circa tre chili marijuana, ma si stima che gli arrestati, che vivevano per strada o in case private, ospiti di connazionali, avessero un giro di stupefacenti di almeno un chilo a settimana. Il luogo privilegiato per la consegna delle sostanze proibite era il parco di fronte alla stazione ferroviaria: tra gli acquirenti moltissimi studenti, tra cui numerosi minorenni e giovanissimi. 


 

Ultimo aggiornamento: 15:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci