Auto capottata nel bosco di notte: vagano a piedi per ore fino al mattino

Lunedì 15 Ottobre 2018
L'auto capottata nel bosco
AVIANO - Dopo essere riusciti a uscire dall’auto capottata, finita in mezzo al bosco che costeggia la strada che conduce a Piancavallo, hanno vagato tutta la notte, sotto choc, in cerca di aiuto. E solo la mattina dopo uno di loro è riuscito a raggiungere malga Valli e a chiedere aiuto. I soccorsi sono arrivati subito e i due giovani (si tratterrebbe di ventenni albanesi, uno dei quali residente in provincia di Venezia) sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale di Udine; nell’incidente hanno riportato entrambi traumi importanti.

L’INCIDENTE Da quanto appreso, i due giovani si stavano recando a Barcis, dove stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza in campeggio con un altro amico quando, nell’affrontare una curva in via Barcis, il ventenne al volante ha perso il controllo dell’auto che è uscita di strada ed ha finito la corsa capottandosi nel bosco. Erano circa le due della notte tra sabato e domenica. I due sono riusciti a uscire dalla vettura, una Polo, feriti e sotto choc. Ma a quell’ora non hanno incrociato nessuno e si sono messi a girovagare alla ricerca di aiuto. Uno di loro, intorno alle 7.40,è riuscito a raggiungere malga Valli dove hanno incontrato un turista straniero che ha subito lanciato l’allarme, chiedendo l’intervento dei soccorritori. In via Barcis sono arrivati poco dopo i vigili del fuoco del distaccamento di Maniago, l’elisoccorso e l’ambulanza del 118, oltre ai carabinieri del Radiomobile di Sacile . Il secondo ragazzo è stato ritrovato che vagava a un chilometro dalla malga. 
 
I SOCCORSI Uno dei due ragazzi feriti è stato subito trasportato con l’eliambulanza al Santa Maria della Misericordia di Udine, mentre l’altro è stato trasferito in pianura e successivamente trasferito a Udine. Il terzo giovane, ignaro di quanto era accaduto, è stato raggiunto dai vigili del fuoco che lo hanno informato di quello che era successo ai suoi amici. I soccorsi si sono conclusi intorno alle 10.
Ultimo aggiornamento: 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci