Non gli rinnovano il contratto
Si uccide con il gas di scarico
In un biglietto la sua disperazione

Mercoledì 6 Marzo 2019
Non gli rinnovano il contratto Si uccide con il gas di scarico In un biglietto la sua disperazione
24

PADOVA - Non ha lavoro, e si uccide con il gas di scarico. È successo oggi, 6 marzo, in un'abitazione nella  zona di  via Fornaci, nella periferia nordest della città. La vittima è un 54enne padovano disoccupato. Si è tolto la vita in una casetta per gli attrezzi inalando gas di scarico con un tubo e soffocandosi con una busta di plastica avvolta al capo. Ha lasciato uno scritto spiegando il gesto con motivi economici. Scientifica e vigili del fuoco sono sul posto.

Da dicembre la ditta di Mirano per la quale l'uomo lavorava come fabbro, non gli aveva rinnovato il contratto, e da allora non aveva più lavorato. Il 54enne viveva da solo in una porzione di trifamiliare. Una cugina andava a fargli visita ogni tanto ed è stata proprio lei a trovare il biglietto in cui l'uomo, poco prima di togliersi la vita con il gas di scarico dell'auto, dava indicazioni su dove l' avrebbero trovato, sul funerale e sulla volontà di essere cremato.

Pare che da mesi l'uomo avesse allontanato altri parenti e amici, dimostrando una depressione crescente, culminata nel gesto estremo.

Si tratta del secondo suicidio in città nel giro di 24 ore. Ieri un imprenditore si è impiccato nella sua azienda a Vigonza, e a spingerlo sarebbe stata la crisi provocata dall' e-commerce che lentamente avrebbe ridotto le entrate della sua impresa dedita alla rivendita di accessori di ricambio per elettrodomestici.


Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi
per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768



 

Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci