Colpita da meningite a 19 anni. La studentessa migliora. Profilassi per 400

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Colpita da meningite a 19 anni. La studentessa migliora. Profilassi per 400
3

Sono in miglioramento le condizioni della ragazza di 19 anni, residente a Lagnasco (Cuneo), studentessa dell'Università di Padova, ricoverata all'ospedale Sant'Antonio del capoluogo euganeo dopo essere stata colpita da Meningite da Meningococco. In giornata - informa l'Azienda Ulss 6 Euganea - verrà dimessa dalla Terapia Intensiva e sarà trasferita in reparto.

Tra ieri e oggi circa 400 persone hanno chiesto e ottenuto dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell'Ulss di essere sottoposte a profilassi. Ad altre 600 il Servizio ha fornito informazioni telefoniche. Coloro che sono entrati in contatto con la ragazza nelle aule studio universitarie di Padova non sono considerati "contatti stretti" e non necessitano di profilassi; si è comunque ritenuto opportuno informare l'utenza per una sorveglianza sanitaria, come previsto dalle linee guida ministeriali. Nelle aule studio, non essendo possibile rintracciare tutte le persone che le hanno frequentate, sono stati esposti cartelli informativi.

DOVE E' STATA LA 19ENNE - AULE STUDIO A PADOVA E LA FESTA A VENEZIA
In questi casi vanno ricercati i contatti stretti dell’ultima settimana, quindi sono stati ricostruiti gli spostamenti della ragazza: è stata nella sua residenza per il periodo natalizio ed è rientrata a Padova il 31/12/2018.

Sempre il 31/12/2018 ha frequentato una festa in una casa privata a Venezia e tutti i partecipanti sono stati rintracciati e sottoposti a profilassi. Anche i compagni di stanza e gli amici di Padova sono già stati sottoposti a profilassi.

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci