Lite furibonda sul bus: scattano gli insulti razzisti dell'autista alla passeggera /Video

Sabato 26 Gennaio 2019
Lite furibonda sul bus: scattano gli insulti razzisti dell'autista alla passeggera
131

PADOVA - Una donna straniera protesta con l'autista dell'autobus su cui sta viaggiando per la velocità del mezzo, secondo lei eccessiva,  e lui risponde con una raffica di bestemmie e insulti, anche di tipo razzista: «Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio!».

L'episodio è avvenuto qualche mese fa su un autobus di linea a Padova, ed è emerso adesso perchè il filmato dell'alterco, girato da un'altra passeggera, ha iniziato in questi giorni a girare nelle chat dei colleghi dell'autista. Dopo lo scambio di battute sulla velocità dell'autobus, la donna accusa l'autista di essere razzista. «Non sono razzista - replica l'uomo, tra una bestemmia e l'altra - ma io non ho mai corso. Non corro mai col bus. Io ne ho i c... pieni di voi. Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!».

A quel punto la passeggera che sta filmando la scena chiede di moderare i toni, ma l'autista continua a urlare.

Busitalia, l'azienda dei trasporti che gestisce gli autobus a Padova, ha acquisito le immagini per risalire all'identità dell'autista, annunciando che prenderà «seri provvedimenti» nei confronti del dipendente. L'azienda parla di comportamento «gravissimo», e invita chiunque abbia informazioni a riferirle.

Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, chiede il licenziamento in tronco dell'autista.
 

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 09:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci