Tombino in ghisa contro il finestrino e auto razziate. Preso un trentenne

PER APPROFONDIRE: auto, furti, padova, tombino
Tombino in ghisa contro il finestrino e auto razziate. Preso un trentenne
PADOVA - Tra la Stanga e via Venezia continua ad aleggiare l'incubo delle spaccate sulle auto in sosta. I Carabinieri hanno sorpreso oggi, 23 gennaio, un tunisino di 30 anni in fuga dopo aver scagliato un tombino in ghisa contro il vetro di un'auto e averla razziata.

Ma la lista dei colpi è lunga e non è detto che questa cattura metta un freno ai banditi. «Abbiamo contato almeno trenta episodi nell'ultimo mese» diceva due giorni fa il comitato di quartiere. Il conteggio, però, ormai deve essere aggiornato giorno dopo giorno. Altre quattro macchine sono state infatti prese di mira nella notte tra lunedì e martedì, e la tecnica è sempre la stessa: un tombino sradicato dall'asfalto e gettato contro il finestrino. I residenti della zona sono esasperati e, alla notizia degli ennesimi colpi, mescolano rabbia e rassegnazione. «Non risulta che i ladri cerchino oggetti di grande valore e questo ci suona strano - riflette il presidente del comitato Stanga, Paolo Manfrin -. Ormai nelle auto non si trovano più oggetti preziosi. Sembra quasi che questi personaggi agiscano con l'unico scopo di fare danni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tombino in ghisa contro il finestrino e auto razziate. Preso un trentenne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2019-01-24 22:53:26
In periferia si sta un po' meglio che in centro città. Certo è che c'è sempre più degrado e criminalità
2019-01-24 10:57:51
non ho capito la nazionalità: itagliota?
2019-01-23 16:55:48
Misericordia, misericordia . . misericordia, siate misericordiosi perche' e' senza lavoro ed e' fuggito da una guerra(!!!).
2019-01-23 16:25:35
Che strano... sempre uno di loro. Uno di quelli che ci paga la pensione, uno di quelli che non sapremmo come fare senza.
2019-01-23 15:44:18
Preso un trentenne, tunisino tanto per cambiare. Non mi risulta che ci siano guerre in Tunisia, cosa ci fa questo qui? E poi il cattivo sarebbe Salvini, a me pare che si stia semplicemente comportando con buon senso!!!