Falso ingegnere lavorava nei Comuni
patteggia un anno e quattro mesi

Martedì 8 Dicembre 2015
Falso ingegnere lavorava nei Comuni patteggia un anno e quattro mesi
6
MONSELICE - Ha lavorato per conto di diverse amministrazioni pubbliche spacciandosi per ingegnere senza averne titolo. Franco Caicchiolo, 47enne professionista di Monselice, con studio in via Scagliara, è incappato in un’indagine a vasto raggio della Guardia di finanza. Controllando i suoi redditi, le Fiamme gialle hanno scoperto che non effettuava i versamenti previdenziali alla cassa degli ingegneri. Caicchiolo risultava iscritto alla gestione separata dell’Inps. Una stranezza che ha spinto la Finanza a compiere ulteriori accertamenti.

Non è stata però trovata traccia della sua iscrizione all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Padova. È scattata a quel punto la segnalazione alla Procura della Repubblica. Il fascicolo è approdato sulla scrivania del pubblico ministero Maria D’Arpa. Caicchiolo è finito sul registro degli indagati per esercizio abusivo della professione e truffa. Ha provato a difendersi sostenendo di aver conseguito il diploma di laurea in un’università privata svizzera. Non è stato comunque in grado di produrre alcun documento ufficiale a sostegno della sua tesi.

Caicchiolo ha preferito evitare il processo. Assistito dagli avvocati Lucio Merlin e Federico Alati, ha patteggiato nei giorni scorsi un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale e la non menzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci