Lancia il bastone al cane nella vasca in piazza: il gioco le costa caro

Domenica 16 Settembre 2018 di Cesare Arcolini
Lancia il bastone al cane nella vasca in piazza: il gioco le costa caro
3
NOVENTA - Forse pensava di essere al mare, di fatto era in mezzo alla gente nel centro del paese. Scoperta mentre si divertiva a lanciare pezzi di legno in una delle vasche di piazza Europa a Noventa Padovana per poi farli recuperare dal suo cane. Un divertimento che non è passato inosservato ai presenti che hanno chiesto l'intervento degli agenti della Polizia locale. 
 
LA DENUNCIANei guai è finita una donna, G.B. di 63 anni di Stra (Venezia). Quando gli agenti le hanno spiegato che tale comportamento non era consentito e che poteva anche provocare pericoli agli altri fruitori della Piazza, la proprietaria dell'animale è caduta dalle nuvole riferendo che non pensava di aver commesso qualcosa di illecito. Le sue parziali giustificazioni non le sono bastate per evitare una sanzione amministrativa di 40 euro. 
IN PIAZZALa sicurezza in piazza Europa è un problema di attualità e non passa giorno che le forze dell'ordine non ricevano segnalazioni da parte della collettività. Ecco che, per riportare una certa calma nel cuore pulsante del paese, l'altro giorno la municipale ha effettuato controlli serrati. E a finire nella rete sono stati tre giovani che con uno skateboard si divertivano a saltare sulle mura della piazza, sulle panchine e sugli scivoli. Tutto questo di fronte a decine di passanti che hanno a più riprese rischiato di rimanere investiti. Anche per i tre ragazzi inevitabile è arrivata una sanzione amministrativa. Due di loro, entrambi diciottenni di Padova, F.M. e G.A.N. erano già stati identificati recentemente dagli agenti, ricevendo una sorta di ammonizione a non ripetere più esibizioni ad alto rischio sia per la gente che per la salute della piazza. Il terzo fermato è un diciassettenne della zona. Mentre per i primi due il verbale di 45 euro è stato consegnato personalmente, per il minorenne gli agenti non hanno potuto far altro che contattare i familiari e presentargli il conto. La task force della Polizia locale continuerà anche nei prossimi giorni in maniera sempre più incisiva al fine di tutelare un bene prezioso e di valore come la Piazza e per garantire ai fruitori di godersi qualche ora all'aria aperta senza rischiare di finire investiti da giovani sullo skateboard, ma anche da oggetti volanti utilizzati per far divertire il cane. 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci