Minella e i suoi 30 anni conquistano Santa Giustina

Martedì 28 Maggio 2019 di Eleonora Scarton
Ivan Minella
SANTA GIUSTINA - Santa Giustina sceglie la continuità per i prossimi cinque anni: Ivan Minella è il nuovo sindaco del comune della destra Piave. Le percentuali sono nette: Ivan Minella della lista CivicaMente per Santa Giustina ha ottenuto il 62,1% (2.223 voti) mentre Moira Fiorot per la lista Orizzonti in comune si è fermata al 37,99% (1.362 voti). Al netto degli scrutini sono risultate 89 le schede nulle mentre 81 sono quelle bianche.
IL VINCITOREUn risultato importante per il neo eletto sindaco che ha raccolto il testimone dell'uscente, Ennio Vigne, per andare avanti nel segno della continuità. Numerose le novità e i volti nuovi che Minella, 30 anni appena, ha voluto inserire e, per questo, probabilmente, è stato premiato dalle 3.755 persone che domenica si sono recate alle urine nel comune di Santa Giustina. Al termine degli scrutini dei sei seggi del comune la lista ha deciso di festeggiare in centro il risultato ottenuto. «È un successo in cui speravamo, ma è lo stesso inaspettato - il commento a caldo del sindaco Minella . I cittadini di Santa Giustina hanno premiato un progettopronto ad affrontare le nuove sfide che vengono avanti. Continueremo a seguire l'esempio del buon lavoro fatto finora, portando importanti elementi di novità e innovazione; ringrazio tutti i cittadini che ci hanno voluto dare la loro fiducia, tutti i candidati consiglieri che si sono messi in gioco e tutte quelle persone che ci hanno dato una mano in questa avventura». «Spero conclude Minella che ora si possa lavorare tutti insieme per la crescita, il bene e lo sviluppo di Santa Giustina». Le sfide che attendono il neo sindaco sono numerose. Tanti i progetti che l'amministrazione uscente ha messo in cantiere e che Minella dovrà portare a compimento nei prossimi mesi, tra cui quello della scuola media e la realizzazione della rotonda di Meano.
IL CONSIGLIOPer i prossimi cinque anni il consiglio comunale sarà così composto: CivicaMente per Santa Giustina con Ivan Minella, Renzo Trinca, Angela Bortolin, Ennio Vigne, Michela Colotto, Jgor Paoletti, Sabrina Ebone, Sergio Dalla Sega, Renzo Minute; Orizzonti in Comune: Moira Fiorot, Federico Paniz, Letizia Monestier, Vania Crozzoli.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci