«Papà scusa, riportami a casa», le prime parole di Maria ricomparsa a Milano dopo 5 anni. Era scappata con un cinquantenne

Domenica 9 Settembre 2018 di Alessia Strinati
«Papà scusa, riportami a casa», le prime parole di Maria ricomparsa a Milano dopo 5 anni. Era scappata con un cinquantenne

A 13 anni aveva fatto perdere le sue tracce alla sua famiglia, oggi Maria Henselmann è tornata a casa. La ragazza, che oggi ha 18 anni era  scomparsa da Friburgo nel 2013 e in questi giorni è tornata a farsi viva con la sua famiglia. «Scusa, papà, riportami a casa»: queste sono state le sue prime parole quando ha sentito per la prima volta, attraverso i social, i suoi cari dopo tanto tempo.

Maria, scomparsa a 13 anni dalla Germania: per 5 anni Maria ha vissuto in Italia come un "fantasma"



La ragazza ha contattato i suoi tramite Facebook e ha fatto sapere loro che si trovava a Milano. Maria era fuggita con un uomo di  58 anni, sembra in modo consensiente, anche se la sua età configura l'operato come un reato. Il rapitore è stato individuato una settimana dopo la ricomparsa della ragaza ed è stato arrestato con l'accusa di rapimento e violenza sessuale. In un'intervista al Corriere della Sera, Maria ha raccontato quello che è successo: per 5 anni con il suo rapitore hanno viaggiato tra la Polonia e l'Italia e da qualche tempo si trovavano a Milano.

«Sapevo di essere ricercata in tutta Europa e solo quando ho capito che non sarei più finita in una comunità per minori, ho trovato il coraggio per uscire allo scoperto», ha spiegato la giovane, «Avevo troppa paura di tornare, ma alla fine non sono più riuscita a reggere il senso di colpa», ha concluso.

Oggi finalmente Maria ha riabbracciato la sua famiglia e la speranza è che possa riprendere in mano la sua vita e condurre un'esistenza normale. 

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci