Conte: «Tria? Io mi fido di tutti i ministri. Con i tecnici dialogo serrato»

Domenica 23 Settembre 2018
Conte: «Tria? Io mi fido di tutti i ministri. Con i tecnici dialogo serrato»
12

Il premier Giuseppe Conte, a San Giovanni Rotondo per le celebrazioni del 50esimo anniversario della morte di Padre Pio, parla diffusamente del caso Casalino e delle prossime tappe che attendono il governo: «La manovra non deve essere miracolosa, ma utile al Paese, coraggiosa, seria, razionale, ben costruita.

Ritornerò domani a Roma, stiamo lavorando a dei passaggi molto significativi nella nostra esperienza di governo».

LEGGI ANCHE Pronto il piano sul "reddito": «Soldi presi da altri sussidi»
LEGGI ANCHE Casalino, bufera sull'audio contro i tecnici Mef

 


Conte si sofferma a lungo anche sulla vicenda Casalino-Tria, cui conferma la fiducia: «Certo, io ho fiducia in tutti i ministri. Ho letto di qualche polemica ma lasciano il tempo che trovano. Andiamo oltre sterili polemiche, che di certo non aiutano. Vogliamo fare una manovra nell'interesse di tutti, realizzeremo tutti i punti significativi del programma annunciato ai cittadini, scrivendoli nel contratto di governo».

E sul reddito di cittadinanza anche agli stranieri? «Non entro nei dettagli, stiamo valutando tutti gli aspetti tecnici». Salvini vuole sforare il deficit? Pronta la risposta del presidente del Consiglio: «Non parlo di decimali». Il premier precisa anche che sul Decreto su Genova «Stiamo chiudendo il cerchio, in questo momento è al ministero dell'Economia, stiamo aspettando gli ultimi rilievi per trasmetterlo a brevissimo al Quirinale, perché possa andare in Gazzetta Ufficiale».​

Ultimo aggiornamento: 19:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci