Viareggio, muore di meningite a un mese dal ricovero: è il secondo caso in due giorni. Ricoverato un bimbo a Firenze

Martedì 22 Novembre 2016
Viareggio, muore di meningite a un mese dal ricovero: è il secondo caso in due giorni. Ricoverato un bimbo a Firenze
È deceduta all'ospedale di Livorno, un mese dopo il suo ricovero in seguito alla meningite, Lilia Agata Caputo, 64 anni, originaria di Rimini, ma residente a Viareggio (Lucca). La donna, secondo quanto riportato oggi su Tirreno e Nazione, è deceduta a causa di complicazioni legate a una vasculite cerebrale. Per l'ex insegnante, era in pensione dalla scorso anno scolastico, il calvario era iniziato il 24 ottobre con febbre alta: da allora la situazione non è più migliorata. Dopo essere stata trasportata all'ospedale Versilia dove le venne diagnosticata una meningite pneumococcica, la donna fu trasferita all'ospedale di Livorno dove ieri è deceduta. Ieri, a Firenze, una donna di 45 anni è morta all'ospedale di Santa Maria Nuova dove era stata ricoverata all'alba al pronto soccorso in condizioni gravissime. Gli accertamenti hanno confermato la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo C. Questo pomeriggio a Viareggio (Lucca) dalle 15 sarà allestita per l'ex insegnante la camera ardente presso la sede della Croce Rossa Italiana in via Macchivalli, associazione della quale fa parte il marito. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di Sant'Antonio.

E stasera in Toscana un nuovo caso di meningite: è stato infatti ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze un bambino di 8 anni colpito da meningite di tipo C.
Il bimbo è di Livorno. Ora si trova all'ospedale pediatrico in prognosi riservata. Dopo aver diagnosticato il caso di meningite, i medici del Meyer hanno attivato le cure necessarie.
Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 10:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci